La Videoconferenza zoom, organizzata dai Verdi di Lugano lunedì 22 marzo alle ore 20.30, sarà moderata da Claudia Cappellini e vedrà ospiti tecnici e commerciali del settore della raccolta differenziata e il riciclaggio delle materie plastiche in Ticino.

Interverranno Manuel Bonzanigo – Recupero Materiali S.A. di Bironico www.rssa.ch, Aron Puricelli – Puricelli S.A. di Riva San Vitale www.puricelli.ch , Daniele Polli – Okkio, Osservatorio della gestione ecosostenibile dei rifiuti www.okkio.ch

Grazie alla presenza degli operatori tecnici e commerciali ticinesi e alla presenza di un rappresentante dell’associazione Okkio, sarà possibile farsi un’idea della raccolta differenziata e il riciclaggio delle materie plastiche, oggi, in Ticino.

Un’opportunità per i cittadini/consumatori di informarsi sulla situazione, sui problemi e ostacoli, e sulle potenzialità. I relatori sono a disposizione del pubblico per ogni domanda. 
Attualmente una gran parte del sacco a pagamento è riempito con imballaggi di plastica. Che prospettive ci sono per permettere ai cittadini di risparmiare e migliorare il bilancio ambientale, e nel contempo creare nuove opportunità economiche, sostenibili, con futuro? 

La serata s’iscrive nel ciclo di conferenze online proposte  dai verdi del Ticino “I Verdi a colloquio con gli specialisti”. Vuole essere un contributo alla comprensione di temi complessi e favorire un contatto e uno scambio facile e diretto, che in questo periodo di pandemia non è scontato. Al termine della conferenza il pubblico in collegamento può porre le proprie domande.

Per partecipare alle chiacchierate online basta andare sul sito:
https://verditicino.ch/eventi/elenco

o collegarsi a zoom direttamente con questo link:
https://zoom.us/j/95772636906?pwd=aFVIbjFaMVptditSSTNQWS84ekRWUT09

ID riunione: 957 7263 6906
Passcode: 001443