Per festeggiare il 20° anniversario di progetti a favore delle donne in Pakistan, il Gruppo LivingEducation Ticino organizza una conferenza online dal titolo

“PAKISTAN – FRA CORRUZIONE E SPERANZA”

alla presenza del co-fondatore Dr. Yahya Bajwa, di Baden, del responsabile LivingEducation Pakistan Signor Fida Hussein che si collegherà direttamente dal Pakistan e del team ticinese.

L’appuntamento è per Domenica 20 giugno 2021, alle ore 20h00 – 21.30
online su zoom cliccando questo link

Sarà un bel momento per conoscere meglio il paese considerando le opportunità e i rischi di operare in un contesto culturale complesso.  Infatti LivingEducation promuove i progetti sociali che mirano a dare a ragazze e donne senza mezzi in Pakistan, un futuro migliore e più indipendente per il tramite dell’istruzione scolastica.

Sono parte integrante del progetto la casa per donne maltrattate e l’ufficio per i diritti umani, che forniscono assistenza giuridica e medica nonché psicologica a ragazze e donne toccate da violenza domestica ed emarginazione – indipendentemente da origine e religione. Si pensi alla difficile situazione sociale in cui versano le donne in Pakistan, in particolare nelle fasce della popolazione più sfavorite.

Il Gruppo LivingEducation Ticino nasce nel 2015. I suoi membri fondatori sono Massimo Collura, Agata Carloni, Tania Taddei e Usman Baig che nel corso degli anni si sono attivati  con diversi momenti di incontro, partecipando a numerose manifestazioni e mercatini. Lo scopo è di far conoscere l’associazione a livello Cantonale e raccogliere i fondi necessari a sostegno della realizzazione di numerosi progetti a favore delle donne in Pakistan.

L’appuntamento si inserisce nella rassegna “I Verdi a colloquio con gli specialisti” nata con l’intento di facilitare, anche online, l’incontro e lo scambio con realtà complesse che ci interpellano.

Al termine della conferenza il pubblico presente online potrà porre le proprie domande.