Perché votare NO all’accordo di libero scambio siglato con l’Indonesia
Dopo una presentazione dell’oggetto da parte di Greta Gysin, Anna Biscossa, Pierluigi Zanchi e Joaquim Manzoni ci spiegheranno perché votare NO al nuovo accordo di libero scambio con l’Indonesia.
Promotori – Comitato di sostegno al referendum STOP olio di palma
Il prossimo 7 marzo saremo chiamat* a esprimerci sul nuovo accordo di libero scambio con l’Indonesia, contro il quale pende un referendum sostenuto in prima linea da Verdi e Giovani Verdi. Ma cos’è questo accordo? Che cosa comporta? Che cosa c’entra l’olio di palma? E soprattutto, perché votare NO? Lo scopriremo durante la serata online organizzata dal Comitato di sostegno al referendum STOP olio di palma grazie a quattro illustri ospiti: la Consigliera Nazionale Greta Gysin, la Granconsigliera ed ex direttrice della Scuola Agraria di Mezzana Anna Biscossa, il già Granconsigliere e fondatore e titolare della tigusto SA Pierluigi Zanchi e il rappresentante di Slow Food Joaquim Manzoni. Inoltre un misterioso viaggiatore ci spiegherà gli effetti nefasti di un’eventuale accettazione dell’accordo di libero scambio sul territorio e sulle popolazioni dell’Indonesia. Modera Cristina Gardenghi.
Sarà possibile collegarsi tramite il seguente link zoom fino alle 20.20, poi si potrà seguire l’evento in diretta streaming dalla pagina facebook del comitato “STOP olio di palma”.
https://zoom.us/j/98418830762?pwd=eC96TGpDU2hUa05SN3B5YkgxaFVNdz09
ID riunione: 984 1883 0762
Passcode: 448007