Avete mai pensato a quale sia in Svizzera la percentuale delle emissioni di gas effetto serra derivanti dalle nostre economie domestiche? A cosa sono dovute queste emissioni?

In che misura le possiamo contrastare con le nostre decisioni? Che aiuto possono darci le nuove tecnologie?

A parlarcene in video conferenza, giovedì 25 marzo alle ore 20.30, sarà Claudio Zanini, imprenditore che da due decenni è concentrato nella concezione e nella proposta di soluzioni energetiche rinnovabili. Ha promosso e implementato impianti eolici in Svizzera e in Europa, impianti fotovoltaici in Ticino e in particolare nel Mendrisiotto. Ora si prefigge di sviluppare una rete di teleriscaldamento a cogenerazione nel comune di Chiasso. 

La serata, promossa dai Verdi del Mendrisiotto, sarà moderata da Mauro Lancianesi, candidato per i Verdi e al Municipio e al Consiglio comunale a Chiasso.

La serata s’iscrive nel ciclo di conferenze online “I Verdi a colloquio con gli specialisti”. Vuole essere un contributo alla comprensione di temi complessi  e favorire un contatto e uno scambio facile e diretto, che in questo periodo di pandemia non è scontato.

Al termine delle discussioni il pubblico collegato potrà porre le sue domande.

Potete partecipare alla chiacchierata online con il nostro esperto

Giovedì 25 marzo 2021
Alle ore 20.30

direttamente dal profilo Facebook dei Verdi del Ticino oppure partecipando alla riunione Zoom, con telecamera attiva, cliccando qui 

ID riunione: 939 3914 6251
Passcode: 576444