Il tempo stringere ed è importante andare a votare: in gioco c’è il nostro futuro! Fino alle ore 12:00 di domenica puoi votare al seggio del tuo comune.


Stando al sondaggio della SSR la Legge Clima piace alla popolazione (63% sì, 36% no e 1% indecisi). Tuttavia, è necessario trasformare questi consensi in voti reali. È dunque importante andare a votare e ricordare alle persone vicine a noi di farlo.
Gli altri due oggetti in votazione sono relativi l’attuazione dell’imposizione minima secondo l’OCSE, sul quale suggeriamo di votare no, e l’altro verte sulla legge COVID-19, per il quale diamo la libertà di scelta.

Sul piano cantonale vi sono due temi importanti in ballo. Il primo concerne la proposta di modifica della legge sugli orari dei negozi, un’ulteriore liberalizzazione a discapito di chi lavora nel settore al quale invitiamo a dire no. Il secondo è legato alla modifica della legge tributaria. Una proposta che, differentemente da quello che affermano i suoi promotori, aiuta solo pochi privilegiati a discapito dell’intera collettività che si troverà a spendere 10 milioni di franchi all’anno per sostenere chi non ne ha bisogno.