I Verdi di Bellinzona hanno deciso di concludere la serie di azioni di pulizia e rimessa in sesto del nostro territorio con un ultimo evento pre-elettorale previsto per domenica 11 aprile dalle ore 10.00. Così come avvenuto nelle scorse settimane in numerosi quartieri della Capitale I Verdi “si sporcheranno le mani” per cercare di risistemare e rendere maggiormente piacevole e vivibile le aree di verde urbano.
Per questo motivo hanno deciso di organizzare questo ultimo incontro per il quale  vengono invitate cordialmente  tutte le forze politiche, ma soprattutto tutte le cittadine e cittadini volonterosi di darci una mano in questo senso. L’amore per il territorio e per l’ambiente non dovrebbe in effetti avere colore politico.
La zona scelta per questa azione è quella che dall’area del Grotto Pasinetti di Gorduno porta al ponte rosso che collega Pratocarasso a Galbisio. Ci sarà quindi l’occasione di suddividersi in piccoli gruppi per diverse attività da svolgere sotto la guida di esperti del settore e grazie alla collaborazione del Consorzio correzione fiume Ticino. Oltre alla pulizia dall’immancabile e fastidiosissimo littering vi sarà la possibilità di agire contro le neofite invasive e nella costruzione di piccole attrezzature in legno a beneficio della popolazione come tavoli, panchine e sedie.
Il ritrovo è previsto al Grotto Pasinetti di Gorduno alle ore 10.00. Al termine dell’azione è previsto un pranzo al sacco. L’intera azione rispetterà scrupolosamente le prescrizioni anti-covid previste attualmente. Per ragioni organizzative si invitano i partecipanti ad annunciare la loro presenza scrivendo a elisa.chiapuzzi@hotmail.com. In caso di cattivo tempo l’azione è rimandata a data da destinarsi. L’attività può essere svolta anche da bambini e ragazzi.
I Verdi di Bellinzona intendono quindi proporre delle azioni concrete per il territorio e per la popolazione, anziché slogan e proclami roboanti di stampo elettoralistico.

Per informazioni: Christian Polti 079/823 89 11