I Verdi nel mondo
L’essenziale in poche parole
- Problemi globali richiedono soluzioni globali. Ecco perché i partiti verdi del mondo si sono uniti in rete per formare i Verdi globali, i cosiddetti Global Greens.
- I Verdi Globali hanno membri in oltre cento paesi. Hanno eletto rappresentanti nei parlamenti in tutte le parti del mondo.
- I Global Greens sono organizzati in quattro associazioni in America, Africa, Europa e nella regione Asia-Pacifico. I Verdi Svizzeri hanno delegati sia nei Verdi Globali che in quelli europei.
- I Verdi globali vogliono rendere sostenibile l’economia mondiale, combattere il cambiamento climatico e la fame.
Protezione del clima, tasse eque, pace e migrazione sicura. Molti degli obiettivi di noi VERDI possono essere raggiunti solo se le persone lavorano insieme a livello globale. Ecco perché ci impegnamo in seno ai Verdi Globali: qui sono riuniti associazioni, movimenti e partiti verdi di oltre cento paesi. Noi VERDI svizzeri abbiamo delegati anche in seno ai Verdi europei.
I Verdi Globali hanno eletto rappresentanti in tutte le parti del mondo a livello locale e nazionale, oltre che al Parlamento europeo. I Verdi globali sono organizzati in quattro associazioni nelle Americhe, in Africa, in Europa e nell’Asia-Pacifico.
L’obiettivo dei Verdi Globali è quello di riformare radicalmente l’economia e renderla sostenibile, di combattere il cambiamento climatico e la fame, di promuovere una democrazia vivace, di costruire la pace e di proteggere la biodiversità.
I delegati dei Verdi Svizzeri in seno ai Global Greens sono
- Noemi Buzzi
- Francine John
- Thomas Schwager
- Sandra Feroleto (sostituto)
Contatto: international@gruene.ch
I delegati dei Verdi Svizzeri in seno ai Verdi Europei sono
- Cynthia Illi
- Ximena Kaiser Morris
- Regula Rytz
- Adrian Tanner
- Yannick Zryd (sostituto)
Contatto: international@gruene.ch