Energia nucleare? No, grazie!

  • Il consigliere federale Albert Rösti vuole autorizzare la costruzione di nuove centrali nucleari. È un vero e proprio scandalo che rappresenta una grave minaccia per la transizione energetica. Dobbiamo opporci a questo progetto agendo subito!
  • Dobbiamo fare pressione sul Parlamento per garantire che Albert Rösti non riesca a raggiungere il suo obiettivo. E se ciò dovesse succedere non ci rimane che un’opzione: sarà referendum.

E se si dovesse arrivare a questo… ci aiuteresti a impedire la costruzione di nuove centrali nucleari?

PROMESSA DI FIRME (F)

PROMESSA DI FIRME (D)

Una nuova centrale non contribuirà alla svolta energetica, perché ci vorranno decenni prima che essa possa produrre elettricità. Inoltre, rappresenta un grosso rischio per la sicurezza e il problema delle scorie non è ancora stato risolto.

Dicendo SÌ alla Strategia energetica 2050, il popolo svizzero si è chiaramente espresso contro la costruzione di una nuova centrale nucleare. Inoltre, anche i produttori di energia elettrica non vogliono il nucleare, perché è infinitamente costoso senza massicce sovvenzioni. Da tempo sono disponibili alternative rinnovabili più pulite, più economiche e rapidamente disponibili.

Vogliamo proteggere il clima e l’ambiente. Quindi, invece di costruire nuove centrali nucleari, dobbiamo accelerare la transizione energetica, ad esempio attraverso la nostra iniziativa solare.

Grazie per sostenerci