Care e cari Verdi,
 
Il Ticino ha bisogno di un’area progressista forte e che sia in grado di far fronte alle problematiche alle quali l’attuale maggioranza di governo non è stata capace di dare delle risposte concrete. Proprio per questo motivo abbiamo creato una lista unitaria con il Partito Socialista allargata alla società civile per il Consiglio di Stato: per contare di più, insieme. La nostra lista al Consiglio di Stato “Socialisti e Verdi” è la numero 9

Sono le soluzioni a temi condivisi a guidare questa lista di area: traffico congestionato, emergenza climatica con conseguenze dirette sul nostro territorio (ricorderete la siccità di quest’estate), salari medi più bassi ma con i premi di cassa malati più alti della Svizzera, giovani che decidono di cercare lavoro in altri cantoni. Queste sono solo alcune delle problematiche che abbiamo deciso di affrontare conciliando la giustizia sociale con quella ambientaleinsieme.

  • Insieme per un Ticino che sostenga la mobilità pubblica e condivisa,
  • Insieme per un Ticino che s’impegni nella transizione ecologica
  • Insieme per un Ticino con un salario minimo dignitoso
  • Insieme per un Ticino con delle cure di qualità e accessibili
  • Insieme per un Ticino in cui le persone giovani possano restare 
  • Insieme per la lista numero 9

La lista si compone di cinque persone molto diverse tra di loro, ma uniti dalla voglia e dalla determinazione di contribuire al cambiamento sociale e culturale del nostro Cantone, perché solo così potremo affrontare con i fatti e non solo a parole le sfide attuali. Per noi Verdi le due candidate sono Samantha Bourgoin, Granconsigliera, e Nara Valsangiacomo, rappresentante delle Giovani Verdi. Completano il quintetto Marina Carobbio e Yannick De Maria per il PS, nonché Boas Erez per la società civile. 

Per contare di più, insieme! Uniti e con il tuo sostegno possiamo migliorare il Ticino.

SOCIALISTI-VERDI.CH