Giulio Corsaro
16.04.1973 | Massagno • Facebook
Sono cresciuto negli anni ‘80 e i politici di allora ci assicuravano che già a partire dal 2000 non ci sarebbero più state malattia incurabili, epidemie, fame, criminalità, inquinamento e guerre, si parlava di disarmo, pace sociale, commercio equo, integrazione ecc ecc, abbiamo superato il 2023 e dove siamo invece? Siamo in ritardo? Terribilmente!
Intanto si massacrano uomini, animali e piante molto più di prima! I criminali oggi controllano tante economie, governi e popolazioni sottomesse e non solo in paesi poveri e lontani…
Non so come andrà a finire però almeno proviamoci tutti insieme a cambiare rotta, potremo dire di aver tentato e sentirci un po’ meno colpevoli con chi nascerà dopo di noi.
Basta sprechi (di tutto), riduciamo il consumo di carne almeno del 50%, sosteniamo e aiutiamo chi ha le competenze per cambiare in meglio il nostro territorio e l’intero pianeta (Verdi Ticino tra questi..), ragioniamo con la nostra testa e non ci facciamo influenzare negativamente dalla pubblicità e dall’informazione deviata e controllata.
Informiamoci da varie fonti, leggiamo di tutto e molto di più! Investiamo molte più risorse pubbliche nella ricerca scientifica, nella salute / sanità, nella protezione di piante e animali, nell’educazione e formazione di giovani e anziani e nell’aiuto di chi soffre ed è solo o con problemi di salute.
Riduciamo al minimo le nuove costruzioni e convertiamo l’economia e le competenze di quell’importante settore nella riqualifica e nella protezione del territorio.
Dichiariamo tutti amore incondizionato a chiunque soffra, agli animali e alla Natura, impegniamoci tutti insieme e concretamente a migliorare l’attuale situazione.
Non sprechiamo più un solo centesimo in armi ed eserciti, investiamo invece in salute, protezione dell’ecosistema e in aiuti immediati verso milioni di esseri umani e animali che tristemente muoiono nell’incomprensibile disinteresse universale.
Basta corruzione, lobbies e gruppi economici e politici poco visibili…
È impossibile? Assolutamente No!
Ricordate le immagini dell’acqua trasparente nei canali veneziani e i cervi nei centri urbani durante il lockdown? Forse la Natura ci può ancora perdonare, sperem…
Un forte abbraccio a tutte/tutti!
Sono cresciuto negli anni ‘80 e i politici di quel tempo ci assicuravano che già a partire dal 2000 non ci sarebbero più state malattia incurabili, epidemie, fame, criminalità, inquinamento e guerre, si parlava di disarmo, pace sociale, commercio equo, integrazione…abbiamo superato il 2023 e dove siamo invece?
Siamo in ritardo? Eccome! Ce la faremo comunque? Chi lo sa…
Intanto si massacrano uomini, animali e piante molto più di prima!
I criminali controllano ormai tante economie, governi e popolazioni sottomesse e non solo in paesi poveri e lontani…
Ho lavorato per diversi anni nel settore marittimo e ogni volta che parlavo con dei capitani mi esprimevano la loro enorme preoccupazione per l’inarrestabile surriscaldamento delle acque marine, ormai non raffreddano più nemmeno i motori delle navi..
Questo si che è un segnale agghiacciante!
Non so come andrà a finire però almeno proviamoci tutti insieme a cambiare rotta, potremo dire di averci tentato e sentirci un po’ meno colpevoli con chi nascerà dopo di noi.
Basta sprechi (di tutto), riduciamo il consumo di carne almeno del 50%, sosteniamo e aiutiamo chi ha le competenze per cambiare in meglio questo pianeta, ragioniamo con la nostra testa e non ci facciamo influenzare negativamente dalla pubblicità e dall’informazione controllata.
Informiamoci e leggiamo tanto. Investiamo molto di più nella ricerca scientifica, nella salute / sanità, nell’educazione e formazione di giovani e anziani e nell’aiuto di chi soffre ed è in seria difficoltà!
Fermiamo le nuove costruzioni e convertiamo l’economia e le competenze di quel settore nella riqualifica e nella protezione del territorio.
Dichiariamo tutti amore incondizionato a chi soffre, agli animali e alla Natura in generale!
Non buttiamo più un centesimo in armi ed eserciti, investiamo solo in salute, protezione dell’ecosistema e in aiuto immediato verso milioni di esseri umani e animali che muoiono nell’incomprensibile e terrificante disinteresse universale.
Se una persona, ovunque nel mondo, muore di fame o viene uccisa con violenza siamo tutti colpevoli senza esclusioni!
Basta corruzione, lobbies e gruppi di potere poco visibili…
Azzeriamo il male e ricostruiamo ogni aspetto della vita sul bene.
Impossibile? No! si può fare, basta volerlo e convertirsi cambiando percorso anche dall’oggi al domani.
Ricordo le immagini dell’acqua trasparente nei canali veneziani durante il lockdown, forse la Natura ci può ancora perdonare, auguri a tutti!
Punti di forza
- Amore per gli ultimi e chi ha bisogno di aiuto
- Comprensione e sostegno ai più deboli come bambini, disabili, anziani
- Impegno al 100% per migliorare la vita di chi soffre
- Lavoro per tutti
- Incoraggiare, incentivare e aiutare chi rispetta il prossimo e la natura