Care amiche e cari amici,

i Verdi del locarnese hanno il piacere di presentarvi le candidate e i candidati della nostra regione per le imminenti elezioni cantonali: un mix di candidature entusiaste, esperte e decise a mettersi in gioco per un Ticino più sostenibile e solidale. Tra queste anche i due deputati al Gran Consiglio uscenti Samantha Bourgoin e Matteo Buzzi. Il Locarnese non si sottrae alle grandi sfide che aspettano il nostro Cantone: il turismo dolce, la mobilità, la lotta e l’adattamento ai mutamenti climatici e la relativa transizione energetica costituiscono alcune delle nostre priorità politiche da portare nuovamente a Bellinzona. Grazie al vostro sostegno vogliamo aumentare la nostra presenza nel Gran Consiglio e fare una brillante elezione per il Consiglio di Stato con la lista comune «Socialisti e Verdi».

Grazie di cuore per il tuo voto alla lista 14 per il Gran Consiglio e alla lista 9 per il Consiglio di Stato.

 

Matteo Buzzi, coordinatore Verdi del Locarnese
Rocco Vitale, co-coordinatore Giovani Verdi

 

 

Marko Antunovic (candidato n.3): voglio essere quel nulla significato che si adopera per un mondo migliore. Padre e marito, economista SUP di formazione, Consigliere Comunale a Locarno e membro del comitato dei Verdi del Locarnese. Passione: meditazione, natura, famiglia, relazioni.

Samantha Bourgoin (candidata n.18): Ha studiato scienze politiche perché ama la società e i suoi intrecci, ha diretto il progetto di parco nazionale del Locarnese perché ama le valli della sua regione, è attiva in politica con i verdi perché ama l’essere umano e le sue contraddizioni e crede che solo la forza verde potrà salvarlo da se stesso, ama i fiori selvatici perché sono gentili e potenti. Si candida anche per il Consiglio di stato sulla lista n. 9 Socialisti e Verdi.

Matteo Buzzi (candidato n.19): metereologo e climatologo di professione, ciclista con qualsiasi tempo e temperatura, appassionato di montagna, deputato uscente in Gran Consiglio e consigliere comunale a Locarno, si impegna da anni con instancabile tenacia per affrontare efficacemente la crisi ambientale, climatica ed energetica.

Noemi Buzzi (candidata n.20): laureata in filmologia e scandinavistica. Curiosità e interdisciplinarità sono alla base del mio agire politico. Insieme alle Giovani Verdi lotto per un cambiamento radicale della nostra società, per un mondo più equo e sostenibile.

Ariele De Stephanis (candidato n. 39): Studente per convinzione, attivista per passione e candidato per sbaglio. Banalmente, la speranza di una società migliore mi spinge ad attivarmi politicamente.

Selene De Stephanis (candidata n.40): studente sognatrice e artista vive pienamente la vita e si candida per fare un favore al fratello.

Gino Gregorio (candidato n. 47): Volontario al Jazz Cat di Ascona , al progetto di Giardini urbani a Locarno. E’ stato membro di comitato delle assemblee genitori delle varie scuole frequentate dai suoi 2 figli, ambasciatore per l’associazione di quartiere Rusca-Saleggi (vive in città Vecchia) e municipale per 2 anni nel comune di Loco. Le sue competenze sono la salute ed in particolare il movimento , la musica dal vivo il teatro e la cultura in generale.

Francesca Machado (candidata n. 50): Animatrice socioculturale, il mio motto è la partecipazione attiva di chi fa parte e ha cura del nostro cantone, nazione e pianeta. Amo il cinema, il tango argentino, il dialetto, gli alberi e tutti gli esseri viventi, sono vegana.

Sheila Mileto (candidata n. 57): consulente in sicurezza sociale e fundraising e membro di comitato dei Verdi del Locarnese. Credo nelle cose semplici, nella bellezza e nella responsabilità individuale oltre che sociale. Due anni fa la Verdicletta mi ha portata in Consiglio comunale a Locarno… ora spero mi porti fino in Gran Consiglio a Bellinzona, per fare del Ticino un posto migliore! Di recente ho attraversato l’Italia in bicicletta… il mio motto: volere è potere!

Sofia Vassere (candidata n. 88): Sociale, Filantropa, Ambientalista; Verde, Animalista appaSSionata e detERminata fEmminista: Sofia Vassere, insegnante in formazione con la passione del volontariato e la fissa dei giochi di parole.

Rocco Vitale (candidato n. 89): storico contemporaneo di formazione e per questo cosciente della necessità di abbandonare modelli di sviluppi ormai obsoleti. Co-coordinatore delle Giovani Verdi, voglio portare avanti un discorso che ponga la sostenibilità, nelle sue varie sfaccettature, al centro dell’attenzione politica.

Alice Zimmermann (candidata n. 90): Natura, geologia, arte, maternità. I quattro ingredienti principali che compongono l’anima verde di Alice Zimmermann.