Quanto l’alimentazione è importante per il benessere delle persone? Una vita lunga e sana può dipendere dal nostro modo di mangiare? A queste e ad altre domande risponderà la Dott.ssa Romina Ines Cervigni, biologa nutrizionista, responsabile scientifica della Fondazione Valter Longo Onlus di Milano, durante la videoconferenza prevista Mercoledì 19 maggio alle ore 20.30.

La Dott.ssa Romina Ines Cervigni, come ricercatrice si è occupata dello studio dei meccanismi alla base di alcune patologie importanti come le malattie genetiche, autoimmuni e neurologiche, l’osteoporosi e le neoplasie. Assicura inoltre delle consulenze nutrizionali alle persone e ai pazienti che si rivolgono alla Fondazione Valter Longo.

In seguito alla conferenza, il pubblico presente in zoom potrà porre le proprie domande. La serata dedicata alla nutrizione è promossa dai Verdi del Medrisiotto e sarà moderata dal Dott. med. Rolando Bardelli, anche coordinatore dei Verdi di Balerna. L’appuntamento si inserisce nella rassegna “I Verdi a colloquio con gli specialisti”.

“Dieta della longevità e salute”
Il metodo di Fondazione Valter Longo Onlus
19 maggio 2021 alle ore 20.30

Per maggiori informazioni
https://www.fondazionevalterlongo.org

 

Rivedi tutto il dibattito