Sempre più toccati da temi complessi, per tutti noi è oggettivamente difficile districarci fra le diverse opinioni e fonti di informazione. I Verdi, grazie alla disponibilità di professionisti, desiderano dare il loro contributo favorendo anche un contatto e uno scambio facile e diretto che in questo periodo di pandemia non è scontato.

A partire da fine gennaio, i Verdi del Ticino offrono alla popolazione un ciclo di conferenze online via zoom. Grazie alla presenza di esperti e al contributo dei Verdi nei vari comuni, è stato possibile organizzare conferenze su tematiche varie così da facilitare la discussione su temi specifici e l’interazione con le domande del pubblico. Gli appuntamenti a distanza avvengono tramite zoom al link disponibile sulla home page del sito www.verditicino.ch. Per tutti gli appuntamenti controlla la nostra agenda!

Si affronteranno temi legati all’attualità, alla nostra quotidianità, al nostro Comune, al futuro del nostro Cantone e non solo. Per esempio, come muoversi fra gli aiuti previsti per fare fronte all’emegenza Covid? A chi mi posso rivolgere? Come uscire dalla crisi che ci sta investendo? Come contribuire alla lotta contro la crisi climatica? Come partecipare alla transizione energetica? Come interpretare il nuovo accordo sui frontalieri? Con quali temi posso promuovere una politica comunale che rispetti la parità di genere?

Saranno molti i temi di attualità e gli specialisti a permetterci l’approfondimento e lo scambio. Dopo una prima parte di esposizione da parte dei relatori, il pubblico collegato potrà porre le sue domande. E se vi foste persi un appuntamento, niente paura, si possono rivedere.

Appuntamenti da rivedere

Prossimi appuntamenti in agenda