Socialisti e i Verdi di Torricella-Taverne

Da oltre 20 anni i Socialisti e i Verdi di Torricella-Taverne si presentano alle elezioni comunali con un’unica lista. Per il prossimo quadriennio l’obiettivo principale sarà la qualità della vita: favorire la mobilità lenta, la protezione dell’ambiente e della natura, migliorare il servizio dei mezzi pubblici, creare centri di aggregazione per persone di ogni età, favorire le aziende virtuose che assumono residenti sulla base delle competenze, indipendentemente dall’appartenenza politica, religiosa, di provenienza o di genere. Non da ultimo il gruppo PS-Verdi avrà un occhio attento anche alla scuola, all’istruzione e alla giustizia sociale.

Candidati Municipio

Agostinetti Pascal  18.01.1973
Albisetti Scarpellini Ronny  14.01.1976
Giudici Francesco  03.06.1951
Manfredi Karole  08.05.1979
Volpe Fabio  29.03.1954 (Verdi)

 

Candidatial Municipio e Consiglio comunale

Maria Adele Patriarca

Verdi

Nata e cresciuta nel nucleo di Torricella. Ho aperto a casa mia nel 1999 la biblioteca Amico Libro, per la gioia di grandi e piccini. Il mio motto “Riscoprire le risorse del passato per guardare con fiducia al futuro”.

Fabio Volpe

Verdi

Abito a Taverne da 35 anni, ora sono in pensione e vorrei mettermi a disposizione per la comunità. Prestare attenzione alle piccole cose per una migliore qualità dell´ambiente in cui viviamo: usare ma non sprecare. Il concetto «QUANTO BASTA» mi sta a cuore….

Daniela Thurnheer

Dopo 10 anni a Zurigo, da 2 anni apprezzo i boschi del territorio. Cresciuta nelle montagne del Vallese la natura mi è sempre stata vicina. Mi impegno per salvare le sue meraviglie. Sono pedagogista curativa, attualmente mi prendo cura dei nostri 3 bambini.

Pascal Agostinetti

Architetto, sposato e padre di tre figli. Mi piace prestare particolare attenzione alla pianificazione, al territorio, all’architettura e all’ambiente, ovvero al nostro futuro. Sportivo, spiritoso, aperto.

Ronny Albisetti Scarpellini

Credo nel rispetto dell’ambiente e nel rispetto per il prossimo. Credo alle pari opportunità. Credo che sia importante onorare gli impegni presi. Credo… Credo che da ogni persona tu possa imparare qualcosa di nuovo per la vita.

Laurance Bianchi

Cresciuta nel luganese e da quasi 40 anni a Torricella. Docente ed educatrice, da sempre impegnata nel sociale e negli ultimi anche nella formazione. Focalizzata sulle pari opportunità e diritti, nel rispetto dell’ambiente per lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni.

Saskia Cortesi

Educatrice sociale, credo nella difesa e nella promozione delle pari opportunità di genere, di accesso ai diritti individuali e collettivi e della qualità di vita. Abito a Taverne da 7anni e la mia famiglia è composta da Luana, Joy e Tequila. Socievole, pragmatica e altruista.

Mattia Capezzoli

Da sempre mi affascinano le sfide e credo fermamente nella necessità di coniugare progresso e sostenibilità. Confido nelle competenze delle persone e nei cambiamenti coraggiosi. Regista televisivo e abito a Torricella da poco più di tre anni. Sono: creativo, appassionato, pratico

Francesco Giudici

Sposato con Rita; abbiamo due figlie, Anja e Silja. Per 45 anni ho insegnato nella scuola elementare e ora mi impegno in corsi di alfabetizzazione per adulti. Collaboro con alcune riviste proponendo cruciverba, giochi con le parole e giochi logici.

Karole Manfredi

Vivo a Torricella da pochi anni ma conosco questo comune da sempre. Mi occupo del progetto LIFT, cui scopo è prevenire la disoccupazione giovanile. Mamma di due bimbi, ho a cuore la scuola, l’ambiente, il rispetto delle minoranze e delle diversità. Sono: concreta, aperta, solare

Daniele Sauro

Da sempre a Torricella-Taverne. Ho 33 anni, sono papà di tre figli, due femmine e un maschio. Consulente bancario a Lugano. Mi appassionano i numeri. Desiderio rendere il mio comune un fiore all’occhiello del Ticino, attraverso un’attenzione profonda al territorio e ai cittadini.