Partito Socialista GISO, Indipendenti e Verdi

Siamo tornati.
È naturale

Cambiamo menù

Un menù diverso, perché quello che serve oggi è cambiare linea di pensiero, andare oltre, vedere colori che gli altri non vedono.
Oggi, votare il nostro gruppo, vuol dire credere in qualcosa di futuro, in un cambiamento epocale che ci coinvolge tutti. Un cambiamento che non parla solo di tasse sui rifiuti o di strade da rappezzare, ma del futuro nostro e dei nostri figli.
I giorni della merla in gennaio, ci hanno prortato temeprature intorno ai 20 gradi, i pollini di nocciolo prematuramente gonfiano le mucose degli allergici, le rose fioriscono in inverno e le cavallette egiziane compaioni sui rami vicino a casa.

Noi ci occupiamo del comune. Solo nell’ultima legislatura, i tre quarti delle mozioni dell’”altra cadenazzo”, la lista civica in cui militavamo, portavano la firma di consiglieri socialisti. Noi lavoriamo, non ci risparmiamo e siamo convinti che con lo sforzo e la passione le cose si possono cambiare. Dai posti all’asilo nido, al trasporto degli anziani, dalla rinaturazione di un canale alle verifiche del consuntivo. Piccole e grandi cose che devono andare di pari passo.

Perché noi ragioniamo a tutto tondo, anche per il futuro. La politica da pizzicagnoli legata a un mezzo punto percentuale di moltiplicatore non fa per noi, come non fanno per noi discussioni sterili e inutili.
Abbiamo una lista composta per la maggiornaza di donne, perché siamo convinti che si debba dare più spazio e opportunità al mondo femminile, che ha la capacità di vedere più lontano nel futuro e si muove e impegna di conseguenza.

Se c’è da fare si fa. Se c’è da sognare, siamo in prima linea, perché sappiamo quello che facciamo e soprattutto, non abbiamo paura di guardare oltre la collina e di cercare di migliorare il paesaggio se si presenta girgio e oscuro.
Ecco perché i colori della nostra campagna, perché la vivacità e anche l’ironia, che in una politica sciatta e sempre uguale mancano a volte come il pane.

Votarci è un’opzione che potete prendere in considerazione. Noi certo ne saremmo felici. Dalla nostra l’onestà e l’impegno, che abbiamo già abbondantemente dimostrato negli anni passati.

VOLANTINO PDF

 

Candidati al Municipio e al Consiglio comunale

Cristina Fusi

Consiglio comunale – Verdi

Sono grafica & web designer di professione, sostenitrice ambientale per passione. Dal 2011 faccio parte del partito dei Verdi del Ticino, ma sono stata una verde da sempre, fin da piccola! Per me l’ambiente, la salvaguardia degli spazi verdi, qualità di vita e la socialità…

Cristina Beghelli Gattulli

Consiglio comunale

Sono una persona semplice che crede nei sani principi come l’aiuto al prossimo ed il rispetto della natura. Sono massaggiatrice ed insegnante di hatha yoga, attività che mi hanno permesso di sviluppare ulteriormente la sensibilità verso l’ambiente che ci circonda e verso il …

Tiziana Jonas

Municipio e Consiglio comunale

Mi chiamo Tiziana Jonas e vivo a Robasacco da 11 anni. Con mio marito abbiamo scelto di crescere qui i nostri tre figli, in una piccola frazione dove ci si conosce ancora quasi tutti per nome, dove i bambini possono ancora giocare per strada e andare a far passeggiate nel bosco.

Shkelzen Kameraj

Consiglio comunale

Buongiorno! Il mio nome Shkelzen Kameraj ma tutti mi chiamano Zeno (è più semplice) ,sono nato il 21.07.1976.sono sposato con Heidi che amo tantissimo. Abbiamo tre bei figli di 21 anni,19 e 16 anni di età di cui sono molto fiero. Abito a Cadenazzo da quasi 11 anni, qui…

Nicola Lafranchi

Municipio e Consiglio comunale

Sono candidato come Indipendente per il Partito socialista, GISO, Indipendenti e Verdi. Nato e cresciuto a Cadenazzo, lavoro presso la ditta Biaggini frigoriferi di Cadenazzo dal 1998. Dopo 4 anni di apprendistato e 9 come installatore e riparatore di impianti di…

Daniela Marcozzi

Consiglio comunale

Sono una donna che ama vivere appieno il suo tempo nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Sono mamma e moglie, amo la montagna la natura e gli animali. Diplomata come grafica, ho lavorato in famiglie con bambini, anche se il piacere di stare a contatto con la gente, da…

Angelo Mordasini

Municipio e Consiglio comunale

Sono il più giovane del gruppo. Al momento studio scienze della comunicazione all’Università della Svizzera Italiana. Da consigliere comunale uscente, ho deciso di accettare nuovamente la sfida, questa volta tentando la sorte anche per il municipio di Cadenazzo…

Anna Mordasini

Municipio e Consiglio comunale

Ho un grande difetto: sono un’inguaribile idealista. Sposata con Corrado, grafico e giornalista, ho tre figli ancora agli studi e sono ben cosciente delle difficoltà che una famiglia deve affrontare ogni mese per far quadrare tutto, impegni e finanze. Sono contabile federale…

Donata Reber

Consiglio comunale

Donna forte, mamma felice di 4 figli e 2 volte nonna rincitrullita. Un po’ vagabonda solitaria ma sempre pronta a nuove sfide. Anche la mia candidatura è una nuova sfida, mai osato tanto prima d’ora. Sono diplomata in … “ cerchiamo di arrivare a fine mese “, una realtà sempre…

Claudia Riccardi

Consiglio comunale

Abito a Robasacco da 20 anni e da due sono pensionata. La mia professione mi ha confrontata con diverse realtà nell’ambito sociale. Durante la mia carriera lavorativa ho avuto l’occasione e la fortuna di poter cambiare dove il cambiamento era necessario e possibile. Ho avuto…

Info contatto

facebook.com/www.cadenazzops.ch/