Seguendo l’onda verde che si sta facendo spazio nei comuni ticinesi, anche a Rovio i Verdi presentano una lista rinfoltita: 4 candidati per il Consiglio Comunale (Riccardo Costantini, Monica De Lucchi-Di Marco, Georgia Ghidoni, Sandra Pesciallo) e 2 candidati in Municipio, dove, ad affiancare il Sindaco uscente Riccardo Costantini si presenta una new entry, Georgia Ghidoni, allo scopo di dare sostegno alle idee dei Verdi nell’esecutivo.
Biologa e ora mamma di 3 bambini, da sempre appassionata di natura. Il mio impegno avrà come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente e di rendere il mio paese più a misura di famiglie e bambini, ottimizzando servizi, infrastrutture e territorio…
…Sono biologa e ora mamma di 3 bambini, da sempre sono una grande appassionata di natura. Il mio impegno politico avrà come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente, mirando all’ecologia, al riciclaggio, a forme di energia rinnovabile e a incentivi per una mobilità sostenibile oltre che per impianti fotovoltaici e sistemi di riscaldamento ecosostenibili.
Faccio parte del comitato del Gruppo Genitori in qualità di segretaria, mi piacerebbe continuare il mio impegno per i bambini e per le famiglie anche in ambito politico, rendendo il paese sempre più attrattivo per le famiglie e a misura di bambino. Sono promotrice del Servizio Pedibus nel mio paese. Ritengo che viviamo in un contesto naturale bellissimo e credo che sia importante il fatto che i bambini abbiano la fortuna di poter andare a scuola a piedi autonomamente. Perciò uno degli obiettivi primari sarà il piano di moderazione del traffico.
In conclusione, i miei sforzi saranno rivolti all’ottimizzazione di servizi, infrastrutture, territorio in modo da rendere Rovio più vivibile dalle famiglie e più viva, vivace e più sociale dal punto di vista di aggregazione di persone.