Care e cari Verdi,

lo scorso 12 giugno 2022 l’Assemblea dei Verdi del Ticino ha dato mandato al Gruppo Operativo di esplorare il progetto di lista comune con il PS per quello che concerne le candidature al Consiglio di Stato. La lista individuata è caratterizzata dalla presenza di due candidature Verdi, due del PS e una che rappresenta la società civile.

Dopo attente valutazioni sono state selezionate le due candidature che si uniranno ai due nomi del PS e alla persona che rappresenterà la società civile. Si tratta di Samantha Bourgoin co-coordinatrice dei Verdi del Ticino e di Nara Valsangiacomo, co-coordinatrice uscente dei Giovani Verdi del Ticino. La proposta è già stata avallata dal comitato e ora l’assemblea è chiamata a esprimersi. Per questo motivo, abbiamo il piacere di invitarti all’Assemblea straordinaria 2022 dei e delle Verdi del Ticino che si terrà:

Domenica 27 novembre 2022, alle ore 10.00

Presso il Municipio di Riva San Vitale

Successivamente, la Consigliera Nazionale Delphine Klopfenstein Broggini spiegherà ai presenti l’importante Iniziativa per un Fondo per il Clima che abbiamo lanciato a livello federale lo scorso mese di settembre.

Per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione all’assemblea entro il 20 novembre scrivendo a: segretariato@verditicino.ch

Contiamo quindi sulla tua partecipazione, per ricevere stimoli, dibattere e lavorare assieme per far crescere I Verdi del Ticino!

Ordine del giorno, Documenti e Diritto di voto
Cliccando qui puoi trovare Ordine del giorno e le indicazioni per raggiungere il Municipio di Riva San Vitale. Invece, al seguente link potrai trovare il verbale dell’ultima assemblea. Se desideri i documenti cartacei li puoi richiedere al segretariato (sergretariato@verditicino.ch).

Ricordiamo che il giorno dell’assemblea avranno diritto di voto solo le persone iscritti ai/alle Verdi. Sono membri iscritti le persone che hanno versato la quota sociale nel corso del 2022. A questo proposito, se non hai ancora pagato la quota 2022 sei ancora in tempo, trovi tutte le informazioni al seguente link

Revisione degli statuti e completamento comitato
Eventuali istanze da parte di singoli membri o sezioni locali vanno formulate per iscritto entro il 20 novembre 2022 a: I Verdi del Ticino, CP 1636, 6500 Bellinzona, oppure a segretariato@verditicino.ch.

Inoltre, ogni persona iscritta può candidarsi a far parte del Gruppo operativo (l’esecutivo del nostro movimento) e del comitato cantonale (organo designato per discutere e deliberare le decisioni e strategie politiche). Anche in questo caso l’invito è di far pervenire la tua disponibilità entro il 20 novembre 2022.

Ti aspettiamo!