1. Noemi Buzzi

2. Deborah Meili

3. Gaia Mombelli

4. Neda Quadri

5. Jacopo Scacchi

6. Ada Tognina

7. Nara Valsangiacomo

8. Alice Zimmermann
 
Rivendichiamo una politica ambiziosa per le nuove generazioni: più diritti politici per le persone finora escluse, lotta al capitalismo fossile – principale causa delle multiple crisi ambientali – e una politica sociale inclusiva. Il domani si decide oggi!
Alice Zimmermann, Candidata Giovani Verdi, Lista 22

Ora più che mai!

Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo una vita dignitosa e appagante per tutte le persone.

È per questo che ci battiamo per la giustizia sociale, per una società inclusiva, per la pace e per la protezione delle basi naturali che ci permettono di vivere su questo pianeta. Attualmente però ci troviamo nel mezzo di una crisi che si manifesta su più livelli – cambiamento climatico, perdita di biodiversità, disuguaglianze sociali, avanzata di politiche antifemministe e dell’estrema destra – e che si aggrava ogni giorno di più. Gli ultimi anni sono stati segnati dalla volontà di mantenere lo status quo da parte della politica borghese e conservatrice. Il profitto e la salvaguardia degli attuali rapporti di potere sono stati preferiti alla volontà di garantire una vita dignitosa per tutte le persone: l’1% della popolazione più ricca fa profitti miliardari mentre sempre più persone vivono in situazione di povertà. Basta così: la nostra generazione si rifiuta di continuare a subire questa situazione!

La nostra lista di Giovani Verdi Svizzera si batte per una protezione coerente dell’ambiente, per una società femminista che affronti la discriminazione in modo intersezionale, per l’assunzione delle proprie responsabilità da parte della Svizzera a livello internazionale e per una ridistribuzione in tutto il mondo delle ricchezze.

Per te, per noi, per tuttə! Un mondo equo è possibile, e il nostro futuro lo scegliamo oggi.

 

 

Torna alle Federali 2023