1. Maurizia Cavalli

2. Lauren Kaspar

3. Violetta Monaco

4. Olivia Pagani

5. Rolando Bardelli

6. Elisa Chiapuzzi

7. Lisa Ruspini

8. Marco Maurizio
La salute non può essere messa all’asta! Mentre le casse malattia fanno guadagni milionari senza migliorare la salute fisica e mentale delle persone, l’esplosione dei premi è ormai insopportabile per gran parte della popolazione. Cambiare in meglio è possibile e indispensabile!
Laure Kaspar, Candidata Lista 1-Sanità – Verdi e Forum Alternativo

📌 I premi di cassa malattia esplodono. Molti Cantoni tagliano nei sussidi.

Nel Parlamento federale, la maggioranza di centro-destra ha appena deciso di bocciare definitivamente l’iniziativa per limitare i premi al 10%. PS e Verdi la sostenevano, ma non è bastato. E la destra ha proposto un controprogetto fasullo, del tutto insignificante e insufficiente!

Le Casse Malattia e le lobby farmaceutiche guadagnano a nostre spese: è ora di cambiare!

🌱 Noi Verdi rilanciamo la proposta: premi proporzionali al reddito! Abbiamo depositato un’iniziativa parlamentare a Berna.

✊ Bisogna agire ora, per una Cassa malattia unica e pubblica, con premi proporzionali al reddito !

  • Ne abbiamo parlato in una conferenza, in cui 4 medici, professionisti, con lunga esperienza hanno discusso di cause e soluzioni, soluzioni nell’immediato nel medio termine. Soluzioni concrete per ridurre il costo per le persone e migliorare la qualità e l’efficacia delle cure, l’accesso equo alla salute, per le condizioni di lavoro per il personale sanitario e per contrastare la logica del profitto nelle cure.
📌 Tre candidati per il Consiglio nazionale per Verdi e Forum Alternativo:
  • – Prof. PIETRO MAJNO-HURST, candidato della lista 26-Verdi e Forum Alternativo
  • – Dr. ROLANDO BARDELLI, candidato della lista 1-Verdi e Forum Alternativo-Sanità
  • – Dr. BEPPE SAVARY-BORIOLI
, candidato della lista 26-Verdi e Forum Alternativo
  • Introduzione e moderazione a cura di Franco Cavalli

🔗 Qui il video integrale :

🔗 Ne ha scritto il Dr.Bardelli anche qui:

Ora più che mai, a Berna per i nostri diritti! 💚

Per noi Verdi e Forum Alternativo parlare di sanità significa parlare di economia, di ambiente e di società. Proprio per questo consideriamo la politica sanitaria come un compito trasversale, che va ben oltre le cure mediche e mira invece a promuovere salute e benessere psico-fisico degli individui in armonia con l’ambiente che li circonda.Per una cassa malattia unica, per dei premi proporzionali al reddito, per la prevenzione e per delle condizioni di lavoro dignitoso per il personale di cura questo 22 ottobre vota la nostra lista sotto-congiunta “Sanità” Verdi e Forum Alternativo – Lista 1

 

 

Torna alle Federali 2023