Sanità: Verdi e Forum Alternativo – Lista 1
1. Maurizia Cavalli
2. Lauren Kaspar
3. Violetta Monaco
4. Olivia Pagani
5. Rolando Bardelli
6. Elisa Chiapuzzi
7. Lisa Ruspini
8. Marco Maurizio
📌 I premi di cassa malattia esplodono. Molti Cantoni tagliano nei sussidi.
Nel Parlamento federale, la maggioranza di centro-destra ha appena deciso di bocciare definitivamente l’iniziativa per limitare i premi al 10%. PS e Verdi la sostenevano, ma non è bastato. E la destra ha proposto un controprogetto fasullo, del tutto insignificante e insufficiente!
Le Casse Malattia e le lobby farmaceutiche guadagnano a nostre spese: è ora di cambiare!
🌱 Noi Verdi rilanciamo la proposta: premi proporzionali al reddito! Abbiamo depositato un’iniziativa parlamentare a Berna.
✊ Bisogna agire ora, per una Cassa malattia unica e pubblica, con premi proporzionali al reddito !
- Ne abbiamo parlato in una conferenza, in cui 4 medici, professionisti, con lunga esperienza hanno discusso di cause e soluzioni, soluzioni nell’immediato nel medio termine. Soluzioni concrete per ridurre il costo per le persone e migliorare la qualità e l’efficacia delle cure, l’accesso equo alla salute, per le condizioni di lavoro per il personale sanitario e per contrastare la logica del profitto nelle cure. 📌 Tre candidati per il Consiglio nazionale per Verdi e Forum Alternativo:
- – Prof. PIETRO MAJNO-HURST, candidato della lista 26-Verdi e Forum Alternativo
- – Dr. ROLANDO BARDELLI, candidato della lista 1-Verdi e Forum Alternativo-Sanità
- – Dr. BEPPE SAVARY-BORIOLI , candidato della lista 26-Verdi e Forum Alternativo
- Introduzione e moderazione a cura di Franco Cavalli
🔗 Ne ha scritto il Dr.Bardelli anche qui:
Ora più che mai, a Berna per i nostri diritti! 💚
Per noi Verdi e Forum Alternativo parlare di sanità significa parlare di economia, di ambiente e di società. Proprio per questo consideriamo la politica sanitaria come un compito trasversale, che va ben oltre le cure mediche e mira invece a promuovere salute e benessere psico-fisico degli individui in armonia con l’ambiente che li circonda.Per una cassa malattia unica, per dei premi proporzionali al reddito, per la prevenzione e per delle condizioni di lavoro dignitoso per il personale di cura questo 22 ottobre vota la nostra lista sotto-congiunta “Sanità” Verdi e Forum Alternativo – Lista 1