Interpellanza: 1671 giorni sono tanti

Nel corso del 2014 i Verdi depositarono un’interpellanza volta a capire a che punto fosse l’applicazione della mozione del relativa alla creazione degli orti comunali (approvata dal Consiglio comunale nel 2011). La risposta del Municipale Gianini in seduta fu che si stavaancora cercando l’ubicazione ideale per applicare questo progetto.

Il Municipale Gianini e il presente Muncipio è in carica da 1671 giorni che sono più di ci misero gli astronauti a raggiungere la luna (4 giorni), quanto ci impiegò il primo rover a raggiungere Marte nel 1997 (239 giorni), quanto ci hanno messo i pionieri di Solar Impulse a circumnavigare il globo con un aereo a sola propensione solare (500 giorni) o quanto ci mette un ragazzo a terminare il ciclo scolastico delle scuole medie (1400 giorni).

Alla luce di quanto sopra sembra piuttosto evidente che il Municipio non stia rispettando il suo ruolo di potere esecutivo che lo obbliga ad applicare quanto deciso da questo legislativo. Ci permettiamo perciò di porre le seguenti domande:

oDomande:

 

1.     Per quale motivo dopo così tanto tempo non è ancora stato individuato un terreno adatto?

2.     Come si sta muovendo attualmente il Muncipio per la ricerca dei terreni?

 

Cordialmente.

Daniele Bianchi                 Paolo Bernasconi              Ronnie David