In piazza Lago da piu’ un mese ha aperto una associazione  no profit di abbigliamento per bambini “Pulce di Caslano” .

L’economia circolare sta sempre di piu’ diventando una realtà nelle nostre comunità, Pulce di Caslano si basa essenzialmente sulle donazioni di abbigliamento, scarpine passeggini  giocattoli e accessori vari  per bebè e bambini, che vengono a loro volta regalati a genitori per i loro piccoli.

I vantaggi sono evidenti sia dal punto di vista economico che ambientale, oltre ad aiutare concretamente parecchie famiglie di Caslano permette di riciclare vestiti e accessori per bebè e bambini ancora in ottimo stato che altrimenti finirebbero smaltiti.

L’iniziativa ha un supporto di volontariato, per quando riguarda il profilo economico qualcosa viene recuperata dalle spese col sistema  ‘in conto vendita’ di abbigliamento e accessori da donna  .

Confidiamo se è possibile da parte de Municipio di Caslano in un aiuto economico tramite il fondo sociale o fondazioni ecc..per dare continuità a questa  lodevole e utile iniziativa.

La titolare dell’iniziativa la signora Krystyna Szuminska paga un affitto di Fr. 700.- con aggiunta di spese come elettricità ecc.

 

 

Caslano, 23 giugno 2021

 

Con ogni ossequi

Sebastiano Oliveri

Consigliere comunale

I Verdi di Caslano