Le informazioni in breve

Abbiamo il piacere di invitarti all’Assemblea generale ordinaria 2022 dei e delle Verdi del Ticino che si terrà:

Domenica 12 giugno 2022, a partire dalle ore 10.00 presso la Casa Comunale di Cadenazzo

Per partecipare è indispensabile annunciarsi con una mail a:

segretariato@verditicino.ch

 

Materiale utile

Cari membri,

quello che stiamo vivendo è un periodo di sconvolgimenti repentini che implicano una continua reinterpretazione della realtà e degli strumenti politici per proseguire sul difficile sentiero della transizione ecologica. I cambiamenti climatici che con ritmo incalzante mostrano i loro effetti devastanti, anche a casa nostra, la pandemia, la bocciatura della legge sul CO2 e ora la guerra in Ucraina ci mostrano la necessità di agire in maniera concertata su più fronti (ambientale, sociale, economico, energetico, …) per portare avanti i cambiamenti necessari, trovando alleanze là dove vi è unione di intenti.

L’unione di intenti però non si autogenera, bisogna costruirla andando oltre le differenze che possono separarci dentro e fuori di noi. Proprio a tale scopo ci siamo proposti di creare diverse occasioni per curare questo sano confronto in un clima di convivialità e nel nostro habitat: il verde.

A meno di un anno dalle elezioni cantonali (senza dimenticare poi quelle federali) il lavorio dietro le quinte incalza e i Verdi hanno bisogno del tuo importante contributo per costruire assieme lo slancio verso e oltre le cantonali 2023. Abbiamo perciò il piacere di invitarti all’Assemblea generale ordinaria 2022 dei e delle Verdi del Ticino che si terrà:

Domenica 12 giugno 2022, a partire dalle ore 10.00 presso la Casa Comunale di Cadenazzo

Dopo l’assemblea ci trasferiremo con una passeggiata di 30 minuti verso il mulino di Cadenazzo, potremo fare un pic-nic in compagnia (pranzo al sacco individuale che ognuno porta per sé) e poi una visita guidata al Mulino.

All’ordine del giorno vi sarà l’approvazione dei conti 2021, un aggiornamento dagli organi del partito e dai nostri gruppi parlamentari, la ratifica del nuovo coordinamento e soprattutto una discussione con decisione preliminare sull’orientamento strategico da dare alla campagna per le prossime elezioni cantonali (per maggiori informazioni clicca il seguente link).

Per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione all’assemblea entro l’8 giugno scrivendo a:

segretariato@verditicino.ch 

Contiamo quindi sulla tua partecipazione, per ricevere stimoli, dibattere e lavorare assieme per far crescere I Verdi del Ticino e i suoi valori!

Qui troverai i conti del 2021, il verbale dell’ultima assemblea e la versione estesa del nostro programma politico. Se desideri i documenti cartacei li puoi richiedere al segretariato (sergretariato@verditicino.ch). Il giorno dell’assemblea avranno diritto di voto i membri che si sono iscritti al partito. Si definiscono membri le persone che avranno versato la quota sociale entro l’8 giugno 2022. Se non hai ancora versato la quota per il tesseramento 2022 ti ricordiamo gli estremi per il versamento:

I Verdi del Ticino, Bellinzona
CCP 69-5099-4
IBAN CH74 0900 0000 6900 5099 4

Eventuali istanze Eventuali istanze da parte di singoli membri o sezioni locali vanno formulate per iscritto entro l’8 giugno 2022 a: I Verdi del Ticino, CP 1636, 6500 Bellinzona, oppure a segretariato@verditicino.ch