Lo avrete già visto il nostro Monte San Salvatore in fiamme. Un’immagine forte e purtroppo nemmeno così lontana dalla realtà. Il 2022 è stato l’anno più caldo, asciutto e soleggiato mai registrato nella storia del nostro cantone e sfortunatamente le premesse per questo 2023 non sono le migliori: non piove quasi più. Fortunatamente, come recita il nostro slogan per questa campagna: le soluzioni ci sono. Tuttavia, è necessario agire ora e farlo tutti e tutte assieme perché a suo modo ognuno può fare la sua parte. Un po’ come il colibrì, simbolo della nostra campagna che abbiamo preso in prestito da una fiaba africana (al link trovi la versione redatta in poesia). 

Il piccolo colibrì riesce a mobilitare tutti gli animali della foresta che, in maniera collaborativa, riescono a spegnere un enorme incendio divampato nella loro foresta. Il protagonista della fiaba ci ricorda che non si è mai troppo piccoli per fare la differenza e che è importante non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà. I nostri piccoli o grandi sforzi, esercitati con tenacia e tutti insieme, possono portare a grandi risultati. Ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa: tutte e tutti possiamo fare la nostra parte.

Manca pochissimo a domenica, anche tu come il Colibrì vuoi fare la tua parte? Ecco come puoi aiutarci!

  • Votaci e fai votare le nostre liste
    Le soluzioni ci sono, mancano la volontà politica e le maggioranze in parlamento per implementarle. È fondamentale fare un buon risultato a queste elezioni in modo da essere più rappresentati in parlamento e poter dunque portare avanti i nostri temi. Vota Lista 14 in Gran Consiglio e Lista 9 in Consiglio di Stato.
  • Sostienici con una donazione
    Sfortunatamente non abbiamo a disposizione molti mezzi finanziari. Per avere visibilità e arrivare nelle case e nei cuori di tutta la popolazione è necessario investire molti in pubblicità. Se vuoi sostenerci finanziariamente per questa o le prossime campagne vai al seguente link.
  • Sharing is caring
    Fai conoscere a famigliari, amici e colleghi cosa pensa il partito Verdi del Ticino. Puoi condividere dei video nei quali spieghiamo il nostro programma, quelli in cui rispondiamo ai peggiori commenti ricevuti sul web, una story sui tuoi social oppure le opinioni che abbiamo inviato ai giornali che trovi qui.