Cadenazzo: novità? Un sacco

Il Partito socialista di Cadenazzo presenta, dopo tre legislature passate nella lista civica “altra cadenazzo”, il ritorno della sinistra come lista forte e inclusiva.
Una sinistra agguerrita, che con I Verdi, la GISO e indipendenti non intende fare da spettatrice nella prossima legislatura.

Ma c’è di più, siamo probabilmente una delle liste in Ticino con più donne. Abbiamo la maggioranza di donne candidate per il Municipio e anche la maggioranza di donne per il Consiglio comunale. E a differenza di altri partiti, le nostre candidate non sono di ripiena, ma vere protagoniste della vita politica del comune. Nella scorsa legislatura infatti le tre consigliere comunali per il PS (tra cui la prima cittadina) erano tutte donne. Abbiamo persone valide e molto competenti, che vengono da diverse esperienze lavorative e di vita. Scopo della lista è scalzare la maggioranza liberale che trova troppo spesso nella lega una sponda compiacente. Se arriviamo, non lo facciamo certo per fare di sì con la testolina, ma per mettere in discussione certi dogmi e combattere per rendere il nostro comune più sociale e più verde.

Ma soprattutto abbiamo l’entusiasmo di un nuovo gruppo che siamo certi raccoglierà molti consensi. Ecco i nomi delle nostre candidate e dei nostri candidati:

Per il Municipio:

Cristina Fusi (I Verdi)
Tiziana Jonas (Partito Socialista)
Nicola Lafranchi (Indipendenti)
Angelo Mordasini (Gioventù Socialista)
Annamaria Mordasini (Partito Socialista)

Per il Consiglio comunale:

Cristina Beghelli (indipendenti)
Jasmine Casagrande (indipendenti)
Cristina Fusi (I Verdi)
Shkelzen “Zeno” Kameraj (Partito socialista)
Tiziana Jonas (Partito socialista)
Nicola Lafranchi (Indipendenti)
Daniela Marcozzi (Indipendenti)
Angelo Mordasini (gioventù socialista)
Annamaria Mordasini (Partito socialista)

 

Candidati al Municipio e al Consiglio comunale
Lista n. 3

Cristina Fusi

Municipio e Consiglio comunale – Verdi

Sono grafica & web designer di professione, sostenitrice ambientale per passione. Dal 2011 faccio parte del partito dei Verdi del Ticino, ma sono stata una verde da sempre, fin da piccola! Per me l’ambiente, la salvaguardia degli spazi verdi, qualità di vita e la socialità…

Cristina Beghelli Gattulli

Consiglio comunale

Sono una persona semplice che crede nei sani principi come l’aiuto al prossimo ed il rispetto della natura. Sono massaggiatrice ed insegnante di hatha yoga, attività che mi hanno permesso di sviluppare ulteriormente la sensibilità verso l’ambiente che ci circonda e verso il …

Tiziana Jonas

Municipio e Consiglio comunale

Mi chiamo Tiziana Jonas e vivo a Robasacco da 11 anni. Con mio marito abbiamo scelto di crescere qui i nostri tre figli, in una piccola frazione dove ci si conosce ancora quasi tutti per nome, dove i bambini possono ancora giocare per strada e andare a far passeggiate nel bosco.

Shkelzen Kameraj

Consiglio comunale

Buongiorno! Il mio nome Shkelzen Kameraj ma tutti mi chiamano Zeno (è più semplice) ,sono nato il 21.07.1976.sono sposato con Heidi che amo tantissimo. Abbiamo tre bei figli di 21 anni,19 e 16 anni di età di cui sono molto fiero. Abito a Cadenazzo da quasi 11 anni, qui…

Nicola Lafranchi

Municipio e Consiglio comunale

Sono candidato come Indipendente per il Partito socialista, GISO, Indipendenti e Verdi. Nato e cresciuto a Cadenazzo, lavoro presso la ditta Biaggini frigoriferi di Cadenazzo dal 1998. Dopo 4 anni di apprendistato e 9 come installatore e riparatore di impianti di…

Daniela Marcozzi

Consiglio comunale

Sono una donna che ama vivere appieno il suo tempo nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Sono mamma e moglie, amo la montagna la natura e gli animali. Diplomata come grafica, ho lavorato in famiglie con bambini, anche se il piacere di stare a contatto con la gente, da…

Angelo Mordasini

Municipio e Consiglio comunale

Sono il più giovane del gruppo. Al momento studio scienze della comunicazione all’Università della Svizzera Italiana. Da consigliere comunale uscente, ho deciso di accettare nuovamente la sfida, questa volta tentando la sorte anche per il municipio di Cadenazzo…

Anna Mordasini

Municipio e Consiglio comunale

Ho un grande difetto: sono un’inguaribile idealista. Sposata con Corrado, grafico e giornalista, ho tre figli ancora agli studi e sono ben cosciente delle difficoltà che una famiglia deve affrontare ogni mese per far quadrare tutto, impegni e finanze. Sono contabile federale…

 

Info contatto

facebook.com/www.cadenazzops.ch

 

Pagina del comune

CADENAZZO