1996 | Centovalli – Camedo    •    Instagram  |  Smartvote

La transizione ecologica, purché sia finanziata in maniera equa e non vada a gravare sulle persone meno benestanti, rappresenta un’opportunità di sviluppo enorme per tutte e tutti noi. Ora più che mai, per un ambiente sano e un equilibrio tra regioni urbane e di montagna.
Rocco Vitale, Giovani Verdi

Per una transizione ecologica sostenibile!

Aiutiamo le regioni di montagna affinché partecipino allo sviluppo sociale, culturale ed economico sostenibile. Manteniamo i servizi, miglioriamo la qualità dei trasporti pubblici e della mobilità condivisa, e sosteniamo le realtà agricole e turistiche equilibrate e che portano benefici a tutto il territorio, favorendo la transizione ecologica.
Nelle nostre valli e nei borghi delle nostre colline, i progetti locali ed innovativi vanno incentivati e vanno rafforzate le misure di adattamento ai danni generati dalla crisi climatica. Sosteniamo le persone giovani e le famiglie che vogliono vivere nelle valli e preserviamo la biodiversità del territorio.

Ne va della nostra qualità di vita e delle risorse per un futuro migliore.

Perché mi candido?
Generalista di formazione e ambientalista per inclinazione, dopo gli studi di Storia contemporanea ho cominciato a lavorare come responsabile di campagna presso l’Iniziativa per la biodiversità. Attualmente sono membro di Direzione delle e dei Verdi del Ticino e co-coordinatore della sezione giovanile.

Sogno e m’impegno per una Svizzera all’insegna della tutela del territorio, della coesione sociale e dell’inclusione: un Paese in cui la tutela delle nostre risorse naturali e vitali diventa una priorità di politica, finanza ed economia, in cui la cultura trova lo spazio e il valore che merita, in cui nessuna persona fa fatica a sbarcare il lunario e in cui le oltre 2 milioni di persone che non sono in possesso del passaporto rossocrociato possono comunque partecipare alla nostra democrazia diretta.

Ora più che mai, partecipiamo al cambiamento, per un futuro migliore.

 

Torna alla lista