Salviamo i treni notturni
Appello per i treni notturni
- La notizia è arrivata in autunno: il consigliere federale Albert Rösti propone di abolire i treni notturni per Roma e Barcellona, a meno di un anno dall’approvazione del Consiglio degli Stati, che aveva sostenuto l’introduzione di questi treni come parte della legge sul CO2.
- Lunedì sera, il Consiglio degli Stati ha convalidato questa proposta abolendo i fondi per questi treni notturni – in cambio, vuole dare di più all’esercito!
- Noi non ci stiamo! Settimana prossima presenteremo la nostra petizione per i treni notturni. Aumentiamo la pressione insieme!
Firma qui e condividi la petizione con le persone che ti sono vicine.
Aumentiamo la pressione
Il consigliere federale Albert Rösti vuole cancellare i treni notturni per Roma e Barcellona. E lunedì sera il Consiglio degli Stati ha deciso di togliere dal bilancio i fondi per i treni notturni. E invece vogliono spendere più soldi per l’esercito! Solo un anno fa, il Consiglio degli Stati aveva votato a favore dei treni notturni come parte della legge sul CO2. Non tollereremo questo passo indietro! La crisi climatica è qui e ora. Dobbiamo agire e preferire la ferrovia al trasporto aereo! Ma questo è possibile solo se i collegamenti ferroviari internazionali sono ben sviluppati.
Ecco perché dobbiamo fare pressione. I treni notturni non devono essere aboliti, ma potenziati. Presenteremo la nostra petizione la prossima settimana.
Firma subito il nostro appello per i treni notturni. È il momento di fare pressione.