Agricoltura

Cosa mangiamo oggi? Un uovo di gallina ruspante, accompagnato da verdure del mercato senza pesticidi? I Verdi si mobilitano per un’agricoltura che tutti vogliamo più sostenibile e regionale, più rispettosa delle contadine e dei contadini, degli animali e dell’ambiente. […]

Leggi di più

Transizione ecologica

I VERDI si battono per un’economia più ecosostenibile: la crisi climatica, lo sfruttamento eccessivo delle materie prime, le montagne di rifiuti e la perdita di biodiversità devono essere fermati rapidamente. Solo un’economia verde, basata sulla sostenibilità, sarà […]

Leggi di più

Lavoro

Il lavoro è fonte di soddisfazione e di realizzazione personali. Chiunque lavori a tempo pieno deve essere in grado di guadagnarsi da vivere. Il lavoro deve essere organizzato in modo da lasciare abbastanza tempo per curare le relazioni, la famiglia e il benessere.

Leggi di più

Protezione dei consumatori e degli inquilini

I VERDI attribuiscono grande importanza a una rigorosa tutela dei consumatori che consenta loro di affermare sempre il loro diritto all’informazione e al rispetto della loro sfera privata. Allo stesso modo, sostengono la necessità di alloggi a prezzi accessibili.

Leggi di più

Finanza e fiscalità

Senza tasse, lo Stato non può permettersi di costruire infrastrutture ferroviarie, proteggere l’ambiente o formare i nostri figli. Per questo motivo i VERDI si impegnano ad adottare una politica finanziaria in cui tutti versano la loro giusta parte.

Leggi di più