Socialisti, Verdi e Indipendenti di Lumino

Siamo il gruppo Socialisti, Verdi e Indipendenti di Lumino.

Siamo attualmente rappresentati in Municipio da Franco De Gottardi e in Consiglio comunale da Mario BaranziniIvo GentiliniMatteo GuscettiAndrea Persico e Tiziana Soldini De Gottardi.
Ci ripresenteremo alle prossime elezioni comunali del 18 aprile 2021.

Sosteniamo uno sviluppo sostenibile del territorio comunale, siamo attenti ai bisogni della nostra comunità e facciamo proposte concrete a favore delle famiglie, delle persone anziane e dei giovani che vivono nel nostro comune.

Il gruppo in precedenza era noto come “gruppo della sinistra”. Il cambiamento di nome è stato deciso per avere una connotazione chiara e in linea con gli obiettivi di rafforzamento dello sviluppo sostenibile del comune di Lumino, rispondendo nel contempo ai bisogni della cittadinanza con strutture per la conciliabilità tra famiglia e lavoro, per le persone anziane, per rafforzare la mobilità lenta e l’uso parsimonioso delle risorse.

Leggi il nostro bollettino per sapere di più su di noi:

Bollettino SVI 2021

 

Programma 2021-2024

Vogliamo una politica ancora più ecologica, economica e sociale che favorisca la qualità di vita degli abitanti del Comune di Lumino, aumentando la partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla vita comunale e alla presa di decisioni. Per raggiungere questi importanti obiettivi, vi presentiamo in sintesi i contenuti del nostro programma di legislatura, come risposta alle seguenti tre sfide fondamentali per il nostro prossimo futuro: Coesione socialeSostenibilità e Partecipazione.

Leggi tutto

 

Seguici sul sito e sui social per essere sempre aggiornato sulle nostre novità 
svi-lumino.ch
facebook.com/gruppodellasinistralumino
instagram.com/ps_verdi_indipendenti_lumino

 

Candidato al Consiglio comunale

Ivo Gentilini

Consiglio comunale

Nato e cresciuto a Gentilino, dal 1986 dopo una parentesi a Uster, sono domiciliato a Lumino. Ho due figli cresciuti in paese e sono nonno di 2 nipoti. Il ritorno nel paese di origine di mia moglie mi ha permesso di scoprire persone legate al proprio territorio e mi…

 

Pagina del comune

Lumino