I Verdi del Belllizonese sono dispiaciuti per il risultato ottenuto nelle elezioni comunali della nuova Bellinzona. L’obiettivo infatti prefissato era quello di fare gruppo all’interno del legislativo comunale che è stato mancato per una misera decina di schede.

Un analisi più attenta mostrerà comunque che all’interno del partito si respira aria di nuovo entusiasmo, voglia di comunicare e portare avanti i principi solidi e fondamentali espressi in questi mesi. I due rappresentati dei Verdi all’interno del consiglio comunale porteranno quindi avanti con passione ed impegno un’alternativa fresca, innovativa e concreta in linea con la campagna elettorale.

Il partito ecologista ritiene dunque fondamentale tenere alta la discussione (che sembra essere mancata in questa campagna elettorale) e trovare nuovi sentieri da percorrere per poter guardare al futuro con serenità e lungimiranza. I Verdi tengono dunque sempre aperto l’invito a chiunque sia convinto che si possano e si debbano portare avanti proposte giuste ed eque a favore dei lavoratori, dell’ambiente e delle famiglie e volesse approfondire quest’esperienza politica insieme a noi.

Per quanto riguarda l’esecutivo, dove Ronnie David ha portato avanti il nome e le idee dei Verdi all’interno del gruppo “Sinistra Unita e i Verdi”, siamo contenti del risultato ottenuto dalla lista con la rielezione di un sindaco (di quindicina) di sinistra. I Verdi del bellinzonese sperano che questo possa essere un punto di partenza che possa finalmente ricostruire una sinistra forte a favore della nostra nuova, bella e finalmente grande città.