La commissione elettorale ha trovato 7 ottimi profili quali candidati sulla lista Verdi, Forum Alternativo e Indipendenti e soprattutto per affrontare in maniera propositiva le tematiche ambientali e sociali che stanno a cuore alla coalizione.

La commissione elettorale dei Verdi ha deciso di proporre alla propria assemblea, in programma a Bellinzona il 19 gennaio 2020, la lista dei 7 candidati al Municipio per le elezioni comunali di aprile 2020. La commissione si rallegra innanzitutto per i profili dei candidati, di grande spessore ed estremamente credibili per potare il pensiero ecologista e sociale all’interno delle istituzioni. Una lista attenta a tutte le sensibilità, a tutte le zone della Città, a tutte le generazioni, alle donne e con dei profili professionali e umani altamente qualificati. I candidati proposti all’assemblea sono:

  • – Ronny Bianchi, classe 1957, Economista e docente, quartiere di Bellinzona – Indipendente

  • – Erika Franc, classe 1981, biologa indipendente, quartiere di Bellinzona – I Verdi

  • – Lorenza Giorla, classe 1993, docente, quartiere di Giubiasco – Forum Alternativo

  • – Marco Noi, classe 1968, psicologo sociale e psicoterapeuta – quartiere di Bellinzona – I Verdi

  • – Giulia Petralli, classe 1993, economista – quartiere di Camorino – I Verdi

  • – Alessandro Robertini, classe 1959, docente e ricercatore SUPSI – quartiere di Sementina –Forum Alternativo

  • – Kevin Simao Ograbek, classe 1999, studente e attivista per il clima – quartiere di Gnosca – I Verdi

Per quanto riguarda il consiglio comunale la coalizione sta completando in queste settimane le liste. Qualora vi fossero persone interessante a mettersi a disposizione per creare a Bellinzona un pensiero critico, ambientale e sociale si invita a contattare segretariato@verditicino.ch.