Pagina comune

+ Ambiente:  + proteggere l’ambiente, diminuire l’inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo, l’inquinamento luminoso, fonico ed elettromagnetico  + aumentare le aree verdi, i terreni agricoli e quelli arabili  + promuovere il concetto di Rifiuti Zero.

 + Società: + valorizzare la vita del Comune e restituire la dignità ai nuclei.  + mantenere e creare luoghi di incontro a misura d’uomo  + realizzare un orto comunale  + promuovere lo sport sostenibile e le attività all’aperto  + coltivare il dialogo tra i partiti.

+ Economia: + sviluppare l’economia verde locale per esempio creando posti di lavoro locali, sostenibili e durevoli nello stoccaggio, distribuzione e vendita dell’energia rinnovabile + promuovere il lavoro a distanza e gli spazi di “co-working” per creare nuovi posti di lavoro e per avere un Comune vivace.

 + Cultura: + tutelare la memoria storica + favorire le attività artistiche e culturali.

+ Territorio: + cedere i terreni e gli immobili comunali solamente in usufrutto  + moderare il traffico in modo incisivo e promuovere la mobilità lenta, sostenibile ed in sicurezza.


Lista 5 – Municipio – Onda Rosso Verde

I Verdi e PAC della Capriasca si sono accordati per una lista comune per il Municipio con il PS e sinistra indipendente della Capriasca

facebook.com/VerdiPAC
www.pssi-capriasca.ch 
facebook.com/PS-e-Sinistra-Indipendente-Capriasca

Flyer PDF

Eventi in programma

Giovedì 12.3.2020 dalle 19:00
“Chiacchierata Verdi e PAC”
Ogni secondo giovedi del mese ci incontriamo dalle 19:00 in poi per una chiacchierata su progetti presenti o futuri, vecchi o nuovi
Conferma luogo:
www.facebook.com/VerdiPAC
Marco Rudin 079 489 46 32

Mercoledì 18.3.2020 dalle 18:00
“Ape Rosso Verde”
Irish Pub Alpino Tesserete
Aperitivo elettorale organizzazo dal Partito Socialista e Sinistra Indipendente della Capriasca
Info:
www.pssi-capriasca.ch
facebook.com/PS-e-Sinistra-Indipendente-Capriasca
facebook.com/VerdiPAC
Marco Rudin 079 489 46 32

Locandina dell’evento

 

Candidati al Municipio

Fiorenzo Ardia

1 Municipio

Socialista – Ho deciso di ricandidarmi e di rimettermi in gioco. Vorrei favorire lo sviluppo di una comunità che sia espressione del vivere insieme (“non c’è cittadinanza se non c’è cittadino”). Vorrei ascoltare, essere ricettivo e sapermi fermare a pensare, che magari non…

Matteo Besomi

2 Municipio

Regista RSI, Municipale uscente PS, Tesserete – Sposato con Patrizia e papà di 5 splendidi figli. Mi piace molto fare delle passeggiate e delle corse sulle nostre splendide montagne. Questa attività ti dà la possibilità di apprezzare e conoscere sempre nuovi…

Mathieu Moggi

4 Municipio

Municipale uscente PS, Tesserete – Con piacere e gratitudine svolgo l’attività di Municipale nella nostra bella Capriasca. Ho vissuto quattro anni intensi dove ho potuto imparare molto. Sono stati anni anche molto impegnativi perché ci sono stati diversi cambiamenti da gestire…

 

Candidati al Consiglio comunale

Gianni Ardia

1 Consiglio comunale

PAC – Sono padre di tre figli piccoli con Nurys mamma a tempo pieno e la nosta cagnolina Opal da poco arrivata in famiglia. Viviamo nel tranquillo paesino di Corticiasca. Cresciuto in capriasca dopo le scuole dell’obbligo mi sono formato come selvicoltore, per poi…

Simon Cattaneo

2 Consiglio comunale

Architetto – Abito e sono cresciuto a Bidogno, anche se sono stato all’estero per lunghi periodi durante i miei studi. Sono architetto, e il mio lavoro mi porta quotidianamente a confrontarmi con il nostro territorio, a studiarlo e a conoscerlo profondamente nei suoi aspetti…

Isa De Luca

3 Consiglio comunale

Architetto ETHZ/NADEL/OTIA e docente SUPSI – Coniugata e madre di tre figli, cittadina capriaschese dal 2000 e abitante di Cagiallo. Da allora mi adopero nel promuovere la qualità della vita nel nostro mirabile Comune, fatta di rispetto per l’ambiente, di utilizzo parsimonioso…

Mauro Frigeri

4 Consiglio comunale

Medico oncologo e ricercatore, PAC – Sono tornato in Capriasca dopo 20 anni vissuti tra Losanna e Ginevra dove ho studiato e lavorato come medico e capo clinica in oncologia medica. Ora lavoro a tempo parziale per la Fondazione Hospice Ticino che si occupa di consulenza in…

Piera Gianotti Rosenberg

5 Consiglio comunale

Bidogno, attrice, PAC – Una decisione costruttiva per un territorio viene presa considerando e rispettando il suo passato, il suo presente ed il suo futuro. Credo che le buone idee nascano dall’incontro e l’ascolto fra persone diverse tra loro per età, per genere, per…

Gianfranco Jörg

6 Consiglio comunale

Artigiano indipendente, PAC – Conduco da più di 20 anni un officina meccanica in Capriasca ed ho vissuto i cambiamenti nel comune durante la fusione in due tappe. Anche in politica mi definisco indipendente: questo mi da la libertà di scelta e di opinione. La mia guida…

Erna Klossner Notari

7 Consiglio comunale

PAC – “chi dice ‘impossibile’ non deve dirlo a chi lo sta facendo”, Albert Einstein – c a s a l i n g a ecocentrica con talenti e forza di volontà l u c e b i a n c a

Daiano “Dacio” Lazzarotto

8 Consiglio comunale

Lavoro nel campo dei media – “Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un fiore, la nostra vita cambierebbe.” (S.G. Buddha)

Roberta Pedrinis

10 Consiglio comunale

Psicoterapeuta, artista ed arte terapeuta – Tengo il mio atelier a Tesserete. Ticinese di nascita, dopo aver completato gli studi in Italia ed in Francia ho scelto Corticiasca, quale paese di residenza, dove, circondata dal silenzio e dalla natura posso approfondire la mia…

Brian Quinn

11 Consiglio comunale

PAC – Sono cresciuto a Dino in una famiglia di musicisti neorurali. Oggi vivo a Bigorio. Ho studiato ad Amsterdam e New York per diventare musicista. La mia formazione mi ha permesso di dedicarmi alla ricerca del bello e dell’armonia. La mia professione mi permette di…

 

Info contatto

Verdi e PAC della Capriasca
Marco Rudin, Cagiallo, Capriasca
marco1@marcorudin.ch
+41 79 489 46 32

Ra Strada da Müralta 20, 6955 Cagiallo, Capriasca,
Sostegno: Conto Corrente Postale 65-202062-7
facebook.com/VerdiPAC