Sheila Mileto, candidata per i Verdi al Consiglio Comunale di Locarno, ha organizzato un’originale raccolta fondi in occasione dei suoi 40 anni. Niente fiori ma un personale sostegno finanziario alla causa verde nel locarnese, in particolare per sostenere le azioni biodiverse in cui sono promosse realtà locali e sostenibili, eventi informativi e attività di divulgazione. L‘invito è aperto a tutti e dura ben 12 mesi. C’è tempo fino al 29 giugno 2021 per farle gli auguri!

 Locarno, 19.06.2020

Sono passati già 12 anni dal mio primo, grande, progetto di raccolta fondi (forse qualcuno di voi lo ricorderà… “Quando la realtà supera il sogno”, calendario e mostra per raccogliere fondi a favore di un progetto in Burkina Faso, ma questa è un’altra storia), poi non ho fatto più niente in questo senso, anche se le idee hanno sempre continuato a frullarmi nella testa.

Ora vorrei rilanciarmi, approfittando dell’occasione di una tappa importante della mia vita, il raggiungimento (fra 10 giorni) dei 40 anni.

La vivo così, come una fase di svolta (una delle tante della mia vita), in cui oso finalmente fare ciò in cui credo, senza preoccuparmi del giudizio degli altri, senza dare ascolto alle paure che troppe volte mi hanno fermata. Non che prima non l’abbia mai fatto, anzi! Però voglio che ora sia la norma del mio fluire e non l’eccezione. Negli ultimi anni, credo di aver imparato a dare sempre più il giusto valore alla vita e al momento presente, doni meravigliosi. Come ho imparato che ogni difficoltà, ogni momento di crisi, sono occasioni per fermarci, guardarci dentro, valutare gli errori fatti e poi rialzarci e proseguire più forti di prima. Siamo qui per “giocare il nostro gioco” ed evolvere, anche se siamo già perfetti.

Molti di voi già lo sanno, quest’anno avevo deciso di candidarmi per il consiglio comunale di Locarno, assieme ai Verdi, ma poi è saltato tutto e le elezioni sono state annullate. Ma non si è fermata la voglia di portare un contributo per la città in cui sono nata e cresciuta e che amo. Ed è un contributo che, nelle mie più alte aspirazioni, vuole essere contagioso e arrivare a influenzare, a cascata o a effetto domino, le città limitrofe, il Cantone, la Svizzera, l’Europa, il mondo intero! Esagerata?! Forse… ma sono fatta così, mi piace sognare e – soprattutto – mi piace credere. Credo che la responsabilità è nelle mani di ogni singolo cittadino e, quindi, nelle mani di ognuno di noi. C’è chi dice che siamo “solo” piccole gocce nell’oceano, ma senza ognuna di quelle gocce non ci sarebbe l’oceano…

Bene, vengo al dunque, prima che vi stufiate (spero siate arrivati fino a qui!).

Per i miei 40 anni, cari amici e conoscenti (e magari anche cari sconosciuti, se qualcuno dei miei amici o conoscenti avrà voluto far girare questo annuncio bizzarro), vorrei chiedervi un regalo speciale: di sostenere – come meglio potrete o vorrete – i Verdi del Locarnese.

Perché proprio i Verdi del Locarnese, si chiederanno in molti, con tutti i problemi che ci sono nel mondo?

Perché è un gruppo molto motivato, del quale ho deciso di continuare a fare parte, che crede molto a ciò che fa e lo fa con passione, dedicando molto tempo e risorse personali alla causa durante tutto l’anno, non solo in vista delle elezioni (tra l’altro, ognuno ha sostenuto a sue spese la propria campagna elettorale e continuerà a farlo); è un gruppo che mi è parso da subito distinguersi dalle “logiche” della politica (perlomeno di quella attuale), purtroppo spesso motivate più dagli interessi personali che non dalle cause in sé.

Vogliamo portare novità, cambiamento, conoscenza e coscienza, innescando un circolo virtuoso che porti sempre più benessere e cose belle. Tornare alla cura dell’ecologia interiore per influire sull’ecologia esteriore. Perché solo persone che stanno – innanzitutto – bene con sé stesse potranno far star bene anche gli altri e il pianeta che hanno ricevuto in prestito. L’abbiamo sperimentato tutti, in questi mesi forzati di pausa, quanto il mondo e noi con lui abbiamo potuto tornare a respirare, rallentare, vivere, condividere. E quanto le cose possono cambiare, se solo lo vogliamo. Vorrei che cogliessimo questa opportunità. Vorrei che i Verdi del Locarnese (di cui faccio appunto parte) possano avere i mezzi necessari per portare avanti le belle idee, far appassionare nuove leve e creare numerosi momenti di incontro e scambio di cui potrete senz’altro beneficiare anche voi.

Perché credo che dalle “piccole” idee possano nascere grandi cose!

Se, quindi, invece che farmi un regalo (anche chi non me lo avrebbe mai fatto!) vorrete fare una donazione ve ne sarò infinitamente grata, altrimenti… vi vorrò bene lo stesso!

 

Ecco i riferimenti per eventuali versamenti (chi preferisse avere una polizza o consegnare i soldi in altro modo, me lo faccia sapere):

Conto: 65-4671-2 – CH64 8080 8006 2696 2130 6 – Verdi del Locarnese, Locarno

Oggetto del pagamento/riferimento: Compleanno Sheila.

Importante: ogni versamento potrà essere dedotto nella dichiarazione d’imposta!!!

E, non abbiate paura di essere in ritardo… i miei 40 anni dureranno fino al 29.06.2021… quindi le donazioni saranno accettate fino a quella data! 😉

E, a chi vorrà/potrà esserci, offrirò un brindisi lunedì 29.06.2020 dalle 18.00 al Ristorante Piazza.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE, ANCHE SOLO PER AVER LETTO IL MIO SCRITTO. BUONA VITA A TUTTI VOI!
E GRAZIE A CHI NON È PIÙ QUI FISICAMENTE, MA SEMPRE MI ACCOMPAGNA… ❤️

 Sheila Mileto – 076 615 99 80