I Verdi di Breggia si impegnano

La natura per noi è una ricchezza data dall’insieme degli ecosistemi che la compongono; l’essere umano ne è una parte integrante e può garantirne la preservazione.

L’umanità ha oggi più che mai le capacità e le risorse e  per contrastare il riscaldamento climatico, che è una gravissima minaccia. Questa è la nostra occasione per salvaguardare il futuro di tutti sulla Terra. Partendo da questa consapevolezza, ci impegniamo per favorire ogni possibile cambiamento, nei nostri consumi, nei sistemi produttivi locali, nelle nostre abitudini e nel nostro stile di vita con lo scopo di ridurre la nostra impronta ecologica e lasciare meno tracce possibili dopo il nostro passaggio su questa Terra. Il nostro viaggio avrà più valore se la lasceremo “la nostra casa” intatta alle generazioni future, favorendo una maggiore equità.

  • I Verdi di Breggia si impegnano a vigilare sull’uso parsimonioso del suolo valutando ogni singolo progetto e ponderando gli interessi ambientali e sociali. Siamo convinti che sia necessario adottare un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto del territorio e sulla protezione della biodiversità.
  • I Verdi di Breggia favoriscono la mobilità dolce e sostengono gli incentivi per il Trasporto pubblico per migliorare la qualità di vita delle persone.
  • I Verdi di Breggia si adoperano per valorizzare i produttori locali esistenti e per favorire l’insediamento di attività economiche sostenibili a livello ambientale.
  • I Verdi di Breggia promuovono un sistema diverso, un’economia circolare, al servizio delle persone, capace di rigenerare i sistemi naturali e di ridistribuire le risorse.

Programma 2021

 

Candidati

Claudia Castelli Cavadini

Consiglio comunale

15.06.1968, docente di scuola elementare – M’impegno nei Verdi perché la politica deve avere il coraggio di regolare la transizione verso una società ecosostenibile. Ogni decisione presa dovrà il più possibile tener conto dell’impatto sul clima e sull’ambiente.

Michela Travaini

Consiglio comunale

29.01.1991, maestra – “Quando uomini e montagne si incontrano, accadono grandi cose” (William Blake)…

Fabiano Cavadini

Consiglio comunale

4.12.1968, docente presso la SUPSI – È necessario ricondurre l’attività umana entro i limiti di un pianeta finito. Mi impegno nei Verdi perché ora si cambi.

Grazia Cavallini

Consiglio comunale

29.06.1965 – M’impegno nei Verdi per garantire un equilibrio eticamente sostenibile tra economia, ambiente e società. Sostengo l’agricoltura…

Marco Tettamanti

Consiglio Comunale

07.11.1961, educatore – Perché Verde? Perché dalle nostre scelte e azioni dipende il nostro futuro: mettere al centro l’ecologia equivale a mettere al centro la nostra stessa sopravvivenza.

 

Pagina del comune

BREGGIA