Benvenut* sulla pagina delle Giovani Verdi del Ticino! Siamo un gruppo di giovani motivat* a darsi da fare per una società più giusta e in armonia con l’ambiente che la circonda e sostiene. Per questo ci impegniamo politicamente (e apoliticamente) su più fronti: siamo spesso nelle piazze di tutto il Ticino a raccogliere le vostre preziose firme per iniziative o referendum, organizziamo azioni di sensibilizzazione, cerchiamo la collaborazione attiva con diverse associazioni ambientaliste, altri partiti giovanili e collettivi femministi e altri enti sensibili alle tematiche di giustizia sociale e diritti per tutt*. Siamo attiv* nel parlamento cantonale e ci mettiamo in gioco anche nei vari comuni. Amiamo confrontarci in una discussione schietta e critica ma sempre costruttiva e propositiva.

Sei interessat* alle nostre attività? Vorresti conoscerci meglio e magari partecipare alla prossima nostra riunione? Vorresti proporci una tematica da affrontare oppure affrontarla insieme a noi? Sei semplicemente interessat* dal nostro programma oppure vuoi trasmetterci il tuo punto di vista, una critica costruttiva o una proposta? Non esitare, SCRIVICI! (: Saremo felicissim* di risponderti ed eventualmente di accoglierti nel nostro gruppo!

(Le giovani verdi sono un gruppo di giovani fino ai 35 anni. Hanno il proprio statuto e il comitato viene eletto dall’assemblea delle Giovani Verdi)

Coordinatrici

 

Membri di comitato

Noemi Buzzi

Rappresentante GV nel Gruppo Operativo

Locarno

Francesco Esposito

Morbio Inferiore

Deborah Meili

Rappresentante GV TI nei GV CH

Lugano

Jacopo Sacchi

Mendrisio

Nara Valsangiacomo

Coldrerio