Venerdì 5 marzo 2021 dalle ore 20.15 in diretta sulle pagine Facebook de I Verdi del Ticino e de I Verdi del Bellinzonese si svolgerà il primo dibattito tematico proposto dalla sezione del bellinzonese: “Officine: il coraggio di non costruire”

L’incontro vuole presentare le diverse sensibilità e visioni per il futuro del comparto delle Officine FFS e discutere della pianificazione del territorio della Città e delle principali sfide legate al calo demografico, il cambiamento climatico e la necessità di preservare prezioso territorio.
Il dibattito partirà da un punto di vista diverso. Quello dell’architetto Gabriel Bertossa che auspica un destino totalmente diverso per il sedime delle Officine, con una visione intitolata “il coraggio di non costruire”.

Al dibattito parteciperanno oltre all’architetto Bertossa, Stefano Moor architetto e docente al seminario internazionale di architettura di Monte Carasso, Mario Branda sindaco uscente e candidato PS al Municipio, il Gran Consigliere dei Verdi Marco Noi e l’architetta e candidata al municipio per la lista Lega, UDC e indipendenti Jasmine Ben Ali.

Per il pubblico vi sarà la possibilità di interagire attraverso commenti su Facebook che saranno prontamente riportati agli ospiti.