Pagina comunale

Il Partito Socialista di Riviera si era presentato per le elezioni comunali di tre anni fa con proposte che in particolare miravano, tra l’altro, ad aumentare la socialità del nuovo Comune. Con soddisfazione possiamo dire che molte di esse si sono concretizzate, ad esempio la mensa sociale, i trasporti scolastici gratuiti, il Piano di mobilità scolastica e l’apertura dell’asilo nido che avverrà nei prossimi mesi.
Crediamo che le tematiche su cui sarà importante muoversi nella prossima legislatura siano quelle più legate al territorio, all’utilizzo che se ne fa e, in generale, alla qualità di vita.
Uno degli obiettivi prioritari è quello di salvaguardare le aree verdi del Comune, bloccando la speculazione edilizia e promuovendo un utilizzo consapevole di questa importante risorsa. Ciò è possibile grazie all’armonizzazione dei quattro Piani Regolatori in un PR unico necessario in seguito all’aggregazione. Pensiamo che lo sviluppo delle aree artigianali e attività industriali debba essere promosso al fine di garantire dei posti di lavoro e di apprendistato all’interno del Comune che soddisfino le esigenze e le aspettative professionali della popolazione e in particolare dei giovani.
Per quanto riguarda il Polo tecnologico dell’aviazione del nostro Comune si sta ora entrando nella fase più concreta: in prima battuta con la costituzione della società di gestione e, successivamente, con la fase di pianificazione della zona interessata. In futuro dovremo vigilare affinché i posti di lavoro attualmente presenti siano mantenuti e confermati, come pure definire regole chiare affinché le nuove aziende che intenderanno occupare questi spazi siano rispettose di buone condizioni lavorative.

Flyer di presentazione

Eventi in programma

 

Candidata al Municipio e Consiglio comunale

Isabella Mossi

3 Municipio / 7 Consiglio comunale

I Verdi del Ticino