
Votazioni del 24 novembre 2024
NO all’ampliamento delle autostrade!
Il Parlamento vuole sprecare 5,3 miliardi per ampliare ulteriormente le autostrade. Da qui al 24 novembre, dovremo affrontare la potenza della lobby delle autostrade e dei suoi milioni. Solo mobilitando l’opinione pubblica potremo impedire questo progetto inquinante, obsoleto e decisamente troppo costoso. Scopri le nostre argomentazioni!
2 x NO alle modifiche del diritto di locazione
La lobby immobiliare vuole limitare i diritti degli inquilini: i proprietari di casa potranno espellere gli inquilini dalle loro case adducendo “esigenze personali”. Inoltre, sarà più difficile, o addirittura illegale, subaffittare (parte della) della propria casa. Il 24 novembre proteggiamo i diritti degli inquilini, diciamo 2x No alle modifiche del diritto di locazione.
NO al Finanziamento uniforme delle prestazioni (EFAS)
Per noi Verdi, una buona copertura sanitaria è un bisogno fondamentale di ogni essere umano, garantito dalla Costituzione. Per rendere effettiva questa garanzia, dobbiamo organizzare l’assistenza sanitaria come un servizio pubblico, gestito democraticamente, finanziato in modo completo e sicuro, accessibile e conveniente per tutti e che offra buone condizioni di lavoro per il personale. L’EFAS non farà altro che allontanarci da questo obiettivo! Il 24 novembre vota NO al Finanziamento uniforme delle prestazioni (EFAS).