News
-
Un vero sostegno alla ristorazione locale
Non è un mistero per nessuno che il settore della ristorazione e degli esercenti sta passando un periodo di grandissime preoccupazioni dovute alla prolungata chiusura degli esercizi pubblici a seguito delle restrizioni imposte dalla Confederazione per contrastare la pandemia di […]
Leggi di più -
Sergente maggiore: un silenzio imbarazzante e inaccettabile
Nella sua edizione di mercoledì 14 aprile LaRegione riporta la notizia di un post Facebook totalmente inappropriato di un sergente maggiore della Polizia cantonale.
Leggi di più -
Mobilità transfrontaliera: quali prospettive per la ferrovia della Valmorea?
Lo scorso 5 aprile è entrato in vigore il nuovo orario del Trasporto pubblico, che è subito stato definito dai media “una rivoluzione” nell’ambito della mobilità.
Leggi di più -
Per più alberi!
Gli alberi sono un bene primordiale delle nostre città. Questa affermazione può sembrare ovvia alla luce delle crescenti polemiche che si innescano ogni qualvolta un ente pubblico è chiamato ad intervenire sulle alberature.
Leggi di più -
Permettere ai comuni di sottoporre a procedura di autorizzazione anche l’abbattimento di quegli alberi che non sono protetti ai sensi dei PR
I benefici degli alberi all’interno dell’ambiente costruito sono numerosi e ben descritti nella letteratura scientifica
Leggi di più -
IPG Corona: Indipendenti con l’acqua alla gola.
I ritardi nel rispondere alle richieste dei contributi IPG sembrano essere prassi consolidata.
Leggi di più -
3xsì per il clima e la biodiversità
Il riscaldamento globale e la perdita di biodiversità sono le più grandi sfide del nostro tempo. Strettamente collegati, minacciano le nostre risorse naturali.
Leggi di più -
Sì all’iniziativa per l’acqua potabile pulita
Per la protezione dell’ambiente e della salute: ogni anno, 2000 tonnellate di pesticidi avvelenano le nostre falde acquifere e l’acqua potabile.
Leggi di più -
Si alla legge CO2
Leggi di più -
Massagno è cambiata
Sono nata e cresciuta a Massagno. Ho dei bellissimi ricordi della mia infanzia qui, tant’è che dopo qualche anno trascorso altrove, ho deciso di tornare e crescere qui le mie bambine.
Leggi di più