30.11.1970 – 52 anni Novazzano   •       Linkedin   |   Smartvote 

Sono un tecnico, perseverante nelle negoziazioni, aperto al compromesso e pronto a difendere i valori del nostro partito.
Filippo Piffaretti, Verdi del Ticino

Dopo aver lavorato alcuni anni in ambito bancario, ho aperto le mie braccia alla fiscalità, domestica e internazionale, ho studiato a Zurigo e a Vienna. La mia passione è comunque sempre stata la ristrutturazione degli immobili, in particolare dal punto di vista energetico. Ne ho ristrutturati diversi, con grandi soddisfazioni personali.

Sono padre di due figli adulti, trascorro una parte della settimana a Berna e una parte in Ticino dove sono domiciliato.

Nel passato osservavo la politica con scetticismo e quindi non mi sono mai impegnato per essa, anche se ho fatto in modo che alcune regole ingiuste venissero cambiate. Ho deciso di candidarmi in Gran Consiglio per portare avanti, insieme a voi, le battaglie in cui credo, vorrei migliorare la pianificazione territoriale, la fiscalità cantonale, sviluppare con le imprese comportamenti più virtuosi e aiutare le persone in difficoltà.

Penso che comportamenti più ecologici siano la chiave di volta per migliorare la nostra società.

Perché votarmi? Sono un tecnico, perseverante nelle negoziazioni, aperto al compromesso e pronto a difendere i valori del nostro partito.

Punti di forza

  • Competenza
  • Determinazione

 

Trasmissione a cui ho partecipato: